martedì 05 giugno 2012 12:00 < Indietro

MessaggeroVeneto - C'è crisi, chiudiamo le Frecce

Guarda la fotoPolemica sulla pattuglia-simbolo II presidente dei familiari delle vittime delle Forze armate Accame: costi troppo alti per la Difesa Dal Friuli subito il no di Pdl, Pd e Udc. Ma la Lega apre: «Tagliare le spese, a cominciare dalle missioni» »

UDINE

(…) Non stupisce, dunque, che le voci dei parlamentari friulani si levino per lo più e al di là dei colori politici in favore della pattuglia, salvo una. Se dal Pdl di Isidoro Gottardo al Pd di Ettore Rosato e Ivano Strizzolo fino all'Udc di Angelo Compagnon arriva una levata di scudi contro la proposta dell'Anavafaf, quest'ultima trova invece sponda tra le file del Carroccio e in particolare nell'onorevole Massimiliano Fedriga, che la definisce«valutabile». (…)

Angelo Compagnon (Udc) liquida la proposta come «folcloristica». «Che si debba spender meno e si debbano eliminare gli sprechi siamo tutti d'accordo, ma che si speculi su uno dei fiori all'occhiello del nostro paese, proponendo di chiudere ciò che funziona per far finta di risparmiare questo mi pare inaccettabile».

Maura Delle Case

X